Mappatura nei
Mappatura Nei: La mappa Salva Vita
la Mappatura dei Nei (o mappatura nevica) consente al dermatologo di visualizzare e memorizzare su un computer le immagini dei nei e verificare nelle visite successive se hanno avuto un cambiamento di forma e colore.
E’ un esame veloce ed indolore che prende in considerazione lo strato superficiale del nostro corpo e ne studia la composizione e la morfologia dei Nei al fine di individuare e tenere sotto osservazione i Nei pericolosi. (Nei che hanno una forma disomogenea, più grandi di altri, asimmetrici, con colorazioni diverse e bordi frastagliati.)
Questa analisi è fondamentale perché i Nei sospetti si possono tramutare in melanoma, un tumore maligno della pelle che, se non individuato e rimosso in tempo, può diventare molto aggressivo.
Vantaggi per Te
La mappatura dei Nei è un esame dermatologico che ha molti vantaggi e praticamente nessuna controindicazione. In particolare serve per:
- diagnosticare un melanoma molto precocemente e rimuoverlo in tempo,
- avere una mappa dettagliata della tua pelle in modo da capire se un Neo sta cambiando oppure se si sono sviluppati di nuovi,
- tenere sotto osservazione zone del corpo nascoste che non puoi vedere con l’auto osservazione,
- avere un parere serio di un dermatologo esperto,
- rassicurarti psicologicamente se pensi di avere un Neo pericoloso.
Presso il nostro centro lo esegue il dr. Daniele Dusi
Lorem ipsum dolor